top of page

Il mio nome è Rita

 

Ho esercitato per tanti anni la professione di fisioterapista.

Sono grata alla Vita che mi ha permesso di svolgere questa mia professione in piena libertà, dandomi l’opportunità di arricchirla, strada facendo, di esperienze e conoscenze che sempre più hanno allargato il mio punto di vista. L’incontro con la Medicina Tradizionale Cinese nel 1984 è stato un momento importante non solo nella mia vita professionale, ma anche privata.

Per la prima volta mi veniva offerta una chiave interpretativa dei fenomeni umani e della natura che mi proiettava fuori dagli schemi fino ad allora usati e prestabiliti. L’esperienza pratica che siamo un piccolo universo nel grande Universo, che siamo tutti collegati e che agiamo come unità di corpo-mente-spirito, ha cambiato completamente il mio approccio alla malattia e alla cura.

Negli anni successivi la mia formazione si è indirizzata all'approfondimento di quei temi.

Diciotto anni fa, ma anche prima attraverso i libri, l’incontro con Anne Givaudan, le terapie Essene e la lettura dell’aura e poi con Daniel Meurois e Patrizia Chmet. Attraverso l’insegnamento di queste persone straordinarie ho imparato altro sulla natura e la spiritualità umana e contemporaneamente ad osservare con più attenzione la mia.

Il cammino di conoscenza è proseguito con la Tradizione Spirituale Andina Contemporanea, di cui sono Operatore con Diploma Nazionale  ASI, il Reiki, di cui sono Reikologo PRAI certificato KIWA CERMET ed Istruttore  con Diploma Nazionale  ASI ed ora la tradizione della Kabbalah ebraica.

L’avventura con Paola e Laura nel Giardino di Kimoon mi permetterà di diffondere la mia esperienza e confrontarla, nel modo più autentico che conosco, con quella di tanti altri che incontrerò sul cammino.

 

Nell'Associazione pratico tecniche di fisioterapia secondo i principi della MTC; terapie egizio-Essene e lettura dell’aura; conduco seminari di riflessione ed approfondimento su nascita e morte, accompagnamento ai morenti e ai loro familiari, sui meccanismi energetici delle emozioni; sul corpo di Luce.

bottom of page