top of page
Scuola Cristallogia.JPG

Cristallogia

​

I Cristalli, comunemente detti pietre dure, sono esseri viventi. I minerali che li compongono sono gli stessi che circolano nel sangue e che compongono la materia del corpo umano. Essi hanno una memoria molto antica ed obbediscono alle più alte leggi della natura disponendo i loro atomi in maniera perfetta, ripetuta e simmetricamente identica lungo l’asse di formazione.

Come noi hanno perciò un corpo, una mente ed uno spirito con i quali è possibile stabilire una relazione energetica ed armonica che ci permetta di generare la stessa armonia di Corpo, Mente e Spirito in un essere umano.

Il Riequilibrio Energetico con i Cristalli non intende in alcun modo sostituirsi alle tradizionali cure mediche, ma piuttosto fornire un supporto all'acquisizione di informazioni fisiche, psicologiche e spirituali che possano accompagnare l’individuo verso una maggior consapevolezza dell’origine di un disturbo.

 

Obiettivi del lavoro svolto con i Cristalli sono:

  • fornire informazioni riguardo alla natura dell’essere umano ed al suo rapporto con ciò che esiste in natura nella fattispecie col mondo minerale;

  • fornire la conoscenza approfondita dei principali cristalli e del loro  utilizzo nei trattamenti di riequilibrio;

  • preparare, chi lo desiderasse, al conseguimento della Qualifica di Operatore Tecnico del Benessere in Cristallogia rilasciata da ASI Settore D.B.N.-D.O.S. Arti Olistiche ed Orientali.

 

Seminari proposti:

​

Riequilibrio Energetico con I Cristalli 

Durata: 2 week end

 

Il seminario si rivolge a chi è interessato all'utilizzo dei cristalli per benessere e piacere personale.

 

Programma:

  • La natura dei cristalli

  • Ipotesi di interazione tra cristallo e corpo fisico

  • Il sistema Energetico Sottile (Corpi Sottili e Chakra)

  • Ipotesi di interazione tra cristallo e campo energetico sottile

  • Metodologia di scelta del cristallo giusto

  • Pulizia e conservazione del cristallo

​

Workshop con l’utilizzo dei cristalli

Alla ricerca della Pietra Filosofale

Durata: cinque incontri

 

Il workshop è dedicato alla sinergia tra Cristalli ed Energie  Angeliche.’

Cinque incontri per entrare in contatto con la nostra natura profonda, alla riscoperta del vero Se’.

L’analisi e la conoscenza dei chakra, collegati tra di loro a due a due per esprimere in sintonia i nostri talenti terreni e spirituali, ci chiarificherà il percorso attraverso l’integrazione delle più alte frequenze a nostra disposizione. In particolar modo, nell'arco degli  incontri, si lavorerà sull'integrazione di fede e fiducia, creatività materiale e creatività spirituale, amore per sé ed amore per gli altri, saper discernere cosa è giusto e vero per noi e come riceverlo e cosa invece non desideriamo faccia parte della nostra vita e come lasciarlo andare.

Partendo dal tema di nascita personale, sul quale vengono individuate le risorse di nascita al pari delle difficoltà che si presentano al momento della discesa sul pianeta, questo percorso si avvale dell’aiuto delle Forze Angeliche personali in grado di attivare queste risorse e del magico mondo dei cristalli che dolcemente ci conducono verso la trasformazione delle nostre difficoltà in energia disponibile per la nostra evoluzione.

​

Docenti: Maria Paola Chizzoli

                Laura De Loripa

bottom of page